Azienda Bio

L'azienda biologica di Tenuta Novecento

tradizione ed innovazione per un'esperienza rurale autentica

Prodotti biologici di nicchia in un contesto di benessere

A Tenuta Novecento puoi trovare dei prodotti biologici di prima qualità come Zafferano, Origano, Patate e Pomodori, frutto della passione e dell'innovazione di un azienda condotta da professionisti del settore con amore per la propria terra, ma anche per la natura.

Nella nostra azienda biologica nel cuore della Costiera Amalfitana, tra i monti di Agerola, coltiviamo ortaggi in piena area e frutta di origine temperata, principalmente specie locali. I principali prodotti che commercializziamo sono erbe officinali, ortaggi e frutta. Tra le erbe officinali, essiccate con “Biosec” essiccatori professionali, potete trovare lo Zafferano e l’Origano di montagna allevato in pieno campo. Mentre come ortaggi principalmente patate agerolesi a pasta bianca e pomodoro Corbarino con il pizzo, sia giallo che rosso. Infine, la frutta è sempre di stagione e varia da noci di Sorrento, mela Annurcao quella locale, Limoncella o Limoncellona, fino a Susine di diversa varietà  

Zafferano

l'oro giallo del Mediterraneo
bio
Specializzati nella produzione ed essiccazione di questa erba officinale

Lo Zafferano

Lo Zafferano è una deliziosa pianta aromatica, più preziosa a volte anche dell’oro stesso, per la sua ricercatezza, peculiarità nella produzione, ma anche per le sue numerose proprietà organolettiche. Originaria dei paesi del Mediterraneo orientale, si è sviluppata in Italia in piccoli luoghi remoti del paese, dove monaci e saggi la riproducevano per le sue numerose proprietà. In Costa d’Amalfi, e sui Monti Lattari, forse si contano sulle dita di una mano le aziende agricole che producono questa spezia pregiata; Tenuta Novecento è specializzata nella coltivazione, essiccazione e riproduzione di Zafferano Biologico Certificato ICEA dal 2017.

Le proprietà dello zafferano

Gli stigmi dello zafferano contengono oltre 150 sostanze aromatiche volatili, componenti il suo olio essenziale. Ricco di carotenoidi (crocetina, α-crocina, picrocrocina e safranale) che conferiscono il tipico colore giallo-oro alle pietanze, e vitamine A, B1 (tiamina) e B2 (riboflavina).

Sei interessad ad acquistare uno di questi prodotti ?
Torna su